Social Media Marketing: l’ Ufficio Stampa online

Monitorare la reputazione è fondamentale nel mondo di Internet per costruire fiducia e appartenenza. Una delle cose più importante che puoi fare oggi per la tua Impresa, o per la tua professione, è verificare cosa si dice e in che modi si parla di te sui nuovi media.

Siti di Social sharing, social news, social network: sei presente? Cosa si dice sul tuo conto? Sei invisibile? Il tuo marchio è (ri)conosciuto? E sul tuo mercato, qual è l’opinione diffusa? I tuoi potenziali clienti cosa sanno dei servizi o prodotti inerenti il tuo market?

Social Networking

SOCIAL NETWORK: L’UFFICIO STAMPA ECONOMICO E DI SUCCESSO

Come tuo consulente personale S.M.A.R.T posso creare una Campagna di Marketing sui Social Media che funzioni da implacabile Ufficio Stampa on-line per te:

Creazione di nuovi e interessanti contenuti
Grazie ai semplici sistemi di condivisione è possibile creare contenuti che impreziosiscano la tua immagine sul mercato che si prestino ad essere condivisi con la collettività di riferimento

Aumento del traffico verso i tuoi spazi on-line
Porta traffico qualificato e targetizzato vero il tuo sito, il tuo blog, la tua fan page. Una volta conquistata la fiducia all’interno della tua comunità incentiverai la curiosità e l’interesse verso ciò che hai da dire e da offrire, portando i tuoi “seguaci” a promuovere la tua visibilità: hai presente per esempio quei fantastici video virali che portano anche centinaia quando non milioni di visite verso il tuo sito?

Costruisci relazioni forti
Se offri parte del tuo tempo a favore della comunità stai pur certo che questa ti ricompenserà predisponendosi all’ascolto, e in ultimo all’acquisto, nei tuoi confronti. La relazione resterà salda fintanto che il tuo obiettivo sarà promuovere la cultura del tuo prodotto/mercato in modo neutrale e imparziale, e verrai ricompensato da individui che sentiranno il dovere, e il piacere!, di segnalarti ai loro cari, generando un circolo vizioso in cui rinsaldi relazioni anche con soggetti che, con ogni probabilità, non avresti mai ne interessato ne raggiunto con i tradizionali canali di marketing

Lascia che i tuoi clienti vengano a te….

Contattami per valutare la tua presenza on-line, aldilà del sito o blog che gestisci (se ne hai già uno): verifichiamo assieme oggi stesso cosa è possibile fare per cominciare una relazione duratura col tuo mercato, come creare un effetto virale dei tuoi contenuti e costruire un’ efficace rapporto di stima reciproca col tuo mercato.

Vedrai come, a seconda del tuo investimento di tempo, sarà il mercato a spingere la tua immagine e i tuoi prodotti tra i propri simili e verso altri mercati.

SOCIAL NETWORK: IL COMMUNITY MANAGER

Il Community Manager: meglio in casa o in affitto?

Social Network Business

Nella maggior parte dei casi sarebbe preferibile noleggiare il servizio di social media marketing come leva di marketing strategico, affidandola a chi fa questo di mestiere. Questa è una tecnica nuova e ancora sperimentale, di natura estremamente creativa, che bisogna di conoscenze molto specialistiche per improvvisarla scimmiottando quello che si vede in giro.

Ci sono casi in cui le aziende, per risparmiare, stabiliscono che un proprio collaboratore (una segretaria, piuttosto che il personale di vendita) dedichi un paio d’ore ogni tanto alla promozione sui canali “social”.

Questa strategia, 9 su 10, fallisce. Non sempre la colpa è da imputarsi alla persona che, più o meno malvolentieri, si approccia al mercato dei social media, ma dallo spirito dell’azienda stessa. Qualche imprenditore ha (mal) pensato che un approccio casalingo potesse esonerarlo da oneri economici senza ritorni, affidando la “voce” della sua azienda ad un impiegato mal disposto e, spesso, addirittura neanche cooptato alla causa per via del suo contratto precario o dal guadagno a provvigione.

Che utilità può avere un approccio di questo tipo? Spesso danneggia soltanto l’azienda, con dialoghi poco convinti, commenti con link improponibili al proprio e-commerce, fan page orientate all’acquisto immediato, comunicati stampa noiosi e diffusi su centinaia di network a traffico indistinto.

Tutto ciò per arrivare a dire che il Social Marketing non funziona? In realtà non è che non funzionano le sue tecniche, non funziona chi le mette in pratica! (altrimenti perché l’investimento in fatturato sul SMM è di anno in anno crescente, anche in Italia?)

Social Network Ufficio Stampa

Non è detto che un’azienda onesta e seria non possa portarsi a casa il servizio di Social Media Marketing: l’importante è capirne lo spirito di base con cui si deve approcciare il mercato, individuare obiettivi specifici e misurabili, e capire se si hanno le risorse, umane e professionali, per gestirselo in casa o noleggiarlo da un’azienda specializzata.

Se hai ancora dubbi su cosa puoi realizzare con Social Media Marketing, su come promuoverti e sul perché i benefici sono maggiori dei costi, non esitare un attimo di più: la tua consulenza S.M.A.R.T. gratis ti sta già aspettando.

Compila il form e approccia e crea il tuo Ufficio Stampa con i Social Network prima dei tuoi concorrenti!

 Richiedi Ora la Tua Consulenza Marketing Gratuita Personalizzata 

Nome e Cognome*

Sito Web

Email*

Recapito Telefonico*

Oggetto*

Richiedi Consulenza o Preventivo*

Leggi l'informativa sulla privacy

captcha