MINISITO e SITO WEB SINGLE PAGE

 Il Mini-sito e il sito web “Single Page” sono siti internet a tutti gli effetti tranne per il fatto che hanno un ridotto numero di pagine (anche soltanto una!) e sono finalizzati ad un unico obiettivo.

MINISITI E SITI WEB SINGLE PAGE

Mini Sito Web

 

Esempi ottimali di Minisiti sono:

Lancio di un nuovo prodotto o servizio o caratteristica
Il sito sarà costruito con il fine di attirare traffico interessato all’acquisto della tua novità. Ne mette in mostra le caratteristiche e i benefici, e trascina l’utente verso una richiesta di preventivo o verso l’acquisto immediato. Tipici esempi: il lancio di una nuova gamma di prodotti innovativi, una nuova applicazione per S.M.A.R.T.phone, un libro, uno speciale servizio di consulenza cui nessuno ha pensato prima.

Portfolio , Personal Branding, Book fotografici
Puoi creare un minisito se fai una professione pubblica (sindaco, candidato politico, etc) o sei un professionista nell’ambito della moda, della fotografia; oppure sei un valido consulente in ambito medico-scientifico, commerciale, forense (avvocati e notai, psicoterapeuti, commercialisti, studi professionali ingegneristici e in genere).

Musica e Recitazione/Professionisti dell’arte in genere
Sei un musicista o un attore? Hai un gruppo o reciti in una compagnia? Hai uno spettacolo o un nuovo cd importante da lanciare? Vuoi far ascoltare in anteprima il tuo ultimo lavoro? Un minisito valorizza la tua performance mirando la sua efficacia sulla costruzione della tua immagine di artista, oppure crea interesse e passaparola intorno allo spettacolo-evento che stai organizzando.

Mini Siti Web

Eventi/Workshop/Convegni/Meeting
Hai la fortuna di organizzare o essere relatore ad un’importante contest, workshop o convengo in un campo specialistico? Dai importanza a questo evento con pagine web focalizzate e mirate, ottimizzate per essere condivise sui social media, suscitando curiosità ed interesse e invogliando le comunità virtuali al passaparola su Internet.

Cooming Soon (Sito in Arrivo!)

Sono pagine singole che invece di lasciare al navigatore il desolante avviso di “pagina in costruzione”, perdendo probabilmente anche la visita futura, informa sul lancio del sito dando anticipazioni e creando curiosità, invogliando alla nuova visita con un bonus, sconto o omaggio. Sono particolarmente gradite le pagine cosiddette “acchiappa nomi”: raccolgono la mail del navigatore iscrivendolo alla newsletter e inserendolo nella banca dati per successive azioni di carattere informativo/promozionale.

Se desideri sapere se un Minisito può fare al caso tuo, e capire come può aiuatere i tuoi affari, chiedici una consulenza gratuita adesso.

 Richiedi Ora la Tua Consulenza Marketing Gratuita Personalizzata 

Nome e Cognome*

Sito Web

Email*

Recapito Telefonico*

Oggetto*

Richiedi Consulenza o Preventivo*

Leggi l'informativa sulla privacy

captcha